giovedì 20 dicembre 2018

WSSP 300: ParkinGO Kawasaki con tre piloti al via del mondiale 2019


Dopo avere disputato una stagione 2018 mozzafiato, tenendo aperto il mondiale Supersport 300 fino all’ultima curva, sfuggito per un solo punto, conquistando un prestigioso secondo posto nella classifica piloti e contribuendo al successo Kawasaki nella Campionato Costruttori, il team ParkinGO sarà al via nel 2019 con una formazione rinnovata e potenziata.

ParkinGO - azienda leader in Europa nel settore dei parcheggi aeroportuali, con 70 location ubicate nei più frequentati aeroporti e stazioni marittime, 2 milioni e 500 mila clienti, 100 multinazionali e 7.600 aziende convenzionate - investirà per il terzo anno nella competitiva serie riservata ai migliori giovani talenti del motociclismo internazionale, inserita nel palinsesto del mondiale Superbike, che nel 2018 è stata premiata da seguito e visibilità oltre le aspettative per la sua spettacolarità.

In pista, sulle potenti Kawasaki Ninja 400cc preparate dal reparto corse ParkinGO, 3 piloti: lo spagnolo Manuel Gonzales, vincitore della talent cup del CEV nel 2017, sesto classificato nella WSSP 300 2018, l’australiano Tom Edwards, tra i migliori debuttanti del 2018, autore della pole position di Portimao e il confermato Filippo Rovelli, protagonista quest’anno di bellissime gare a Imola e Misano Adriatico e vincitore del MES MotoEstate.


Profondamente rinnovato anche il settore tecnico, dove il Campione del mondo Supersport 2002 Fabien Foret assume il ruolo di direttore Sportivo, Edoardo Rovelli già in pista nel mondiale 300 2017 sarà il nuovo team Manager, mentre Giuliano Rovelli, fondatore del marchio ParkinGO nel 1995 e team manager della scuderia ParkinGO Yamaha Campione del mondo Supersport 2011 con Chaz Davies mantiene l’incarico di team Owner.
Il Campionato del mondo Supersport 300, voluto dalla Federmoto nel 2017, può essere considerato il fiore all’occhiello della rinnovata World Superbike, vi prendono parte 70 piloti provenienti da 13 diverse nazioni e propone 9 appuntamenti, con partenza il 7 aprile 2019 ad Aragon in Spagna e chiusura a Doha in Qatar il 26 ottobre.

Edoardo Rovelli (ParkinGO Kawasaki team Manager) - «Per il terzo anno siamo al via del mondiale 300, una categoria nella quale anche io ho militato e che reputo tra le più divertenti e competitive del panorama attuale. Siamo onorati di rappresentare ancora Kawasaki che oltre a essere Campione marche rappresenta lo stato dell’arte in queste piccole cilindrate. Abbiamo scelto tre piloti nei quali crediamo molto, Manuel Gonzales miglior pilota Yamaha 2018, Tom Edwards che ci è piaciuto per la sua enorme grinta e coraggio in pista e Filippo Rovelli che è molto veloce e l’ ha fatto un ottimo rodaggio nel mondiale e nel Moto Estate. Il settore tecnico è stato potenziato con l’arrivo di Fabien Foret che già collaborava con noi e con il mio impegno in pianta stabile.Credo che il nostro team sia una tra le strutture più interessanti e competitive della categoria per il 2019».

- credits: Studio Bergonzini Comunicazione