sabato 17 novembre 2018

F4 / Matteo Nannini e Bhai Tech Racing preparano la stagione 2019

F4, altri test collettivi: il forlivese Matteo Nannini scopre il tempio della velocità di Monza




Dal Red Bull Ring all'Autodromo di Monza prosegue la preparazione di Matteo Nannini in vista del debutto nel campionato italiano di F. 4 della prossima stagione. Sessioni di test importanti che sono servite per accumulare esperienza nella categoria e per apprendere, ad esempio, a sfruttare al meglio il cosiddetto gioco delle scie, importante sulla pista di Monza per ottenere il risultato migliore sul giro. 

Per il giovane pilota forlivese - classe 2003 - il bilancio della due giorni a Monza con la monoposto di Bhai Tech Racing è stato sicuramente positivo. E utile per confermare interessanti doti velocistiche che lo hanno portato ad ottenere il terzo miglior crono già nel primo turno di prove. Nannini si è ripetuto il giorno successivo con il quarto posto prima di perdere qualche posizione nel turno del pomeriggio, reso complicato da scarsa visibilità per nebbia e ripetute interruzioni per bandiere rosse.
Nuovi test attendono Matteo Nannini tra qualche giorno, il 20 e il 21 Novembre, sulla pista del Misano World Circuit Marco Simoncelli. Un altro step per accumulare esperienza e prepararsi al meglio alla prossima stagione.

- Foto Claudio Pezzoli / Reporter Press Agency