venerdì 30 novembre 2018

F4 / Matteo Nannini conclude il tour di prove in Europa e si prepara al debutto negli Emirati Arabi

Per Matteo Nannini si è concluso al Mugello il programma di test su piste del Vecchio Continente con la monoposto di F4 del team Bhai Tech Racing. Ed è' stato ancora una volta positivo il bilancio della due giorni di prove nonostante il meteo poco favorevole soprattutto nella prima parte. 
Nannini è stato il più rapido dei piloti debuttanti ed ha ottenuto un buon sesto crono assoluto, con oltre 20 piloti che hanno partecipato alle prove. Interessanti soprattutto i riscontri cronometrici con la monoposto in configurazione da gara e i risultati dei test svolti il primo giorno con pneumatici slick sulla pista bagnata.
Condizioni decisamente differenti per Matteo Nannini nei prossimi test che si svolgeranno sulla pista del Dubai Autodrome (4 e 5 dicembre) per preparare al meglio la partecipazione al campionato di F4 degli Emirati Arabi - F4UAE Championship - che prenderà il via all'inizio del 2019 (4-6 Gennaio) e si concluderà, dopo cinque round, il 2 Marzo. Le gare saranno ospitate da Dubai Autodrome e Yas Marina Circuit.

- Foto Claudio Pezzoli / Reporter Press Agency