mercoledì 26 settembre 2018

Velocità Salita / Simone Faggioli fa sua anche la Montée des Legèndes



A Col de la Faucille, "La Montée des Legéndes" ha decretato il suo primo campione in Simone Faggioli. Il portacolori Best Lap, su Norma M20 FC gommata Pirelli e spinta dalla benzina Magigas, si è imposto in tutte le manche di prova e gara. Secondo posto per Sebastien Petit, neo campione francese e terzo per De Gasperi, su Osella FA30 del Team Faggioli. 
Faggioli, invitato a partecipare alla manifestazione assieme a nomi prestigiosissimi del motorsport quali Grosjean, Dumas, Loeb e Vatanen, è salito sul primo gradino del podio facendo registrare il miglior crono tra tutti i partecipanti, anche nelle altre categorie. 
Buona anche la prestazione del compagno di squadra Fabien Bouduban che ha preso il via alla Montée des Legèndes con la Norma utilizzata in giugno alla PikesPeak. 


Il commento di Simone Faggioli: “Una gara veramente spettacolare e organizzata molto bene; un'affluenza di pubblico incredibile. E' bello vedere tanta passione ed interesse nei confronti della nostra specialità. Ho scoperto con piacere un tracciato molto tecnico e una grande ospitalità. Sono contento perché oltre a questa vittoria ho avuto modo di confrontarmi e conoscere da vicino anche piloti che solitamente non appartengono al mondo delle salite: è stato gratificante trovare da parte loro stima ed interesse per quello che faccio. Voglio indirizzare un grazie speciale al comitato organizzatore per avermi offerto questa possibilità. Mi auguro che sia solo la prima di una lunga serie di edizioni, perché il nostro sport ha bisogno di questo!” 

> Immagini di Aldo Raveggi