sabato 28 luglio 2018

AutoCorse / F4 a Imola: Lorandi vince gara-1 e torna leader di campionato



Leonardo Lorandi grande protagonista di gara-1 della F4 tricolore e attacca subito con forza, dalla terza piazza di partenza, prima Enzo Fittipaldi (Prema Theodore Racing) passandolo già nelle prime curve, e poi Federico Malvestiti (Jenzer Motorsport), partito in pole, che resiste nei primi giri, ma dopo deve cedere al pilota di Bhai Tech Racing, che allunga.
Alle loro spalle anche Giorgio Carrara (Jenzer Motorsport) riesce a passare Fittipaldi, approfittando di un tentativo del pilota brasiliano di superare Lorandi quando questo era ancora secondo.

A circa 6’ dalla fine entra la safety car per l’uscita di pista di Ido Cohen (Muecke Motorsport). Il gruppo così si ricompatta fino a 2’ dalla fine quando la safety car esce e Lorandi effettua un’ottima ripartenza con un buon allungo su Malvestiti. Risultato finale: Lorandi, Malvestiti, Carrara, Fittipaldi, che riesce solo a contenere i danni, Petr Patcek (Bhai Tech Racing), primo dei Rookies e sempre più leader del Trofeo, e Gianluca Petecof (Prema Theodore Racing), secondo dei Rookie sia in gara che nella classifica del Trofeo, che lo vede quindi perdere punti rispetto al pilota della Repubblica Ceca. Terzo sul podio dei Rookie Niklas Krutten (Muecke Motorsport).

- Credits: acisport.it; ph. Claudio Pezzoli/Reporter Press Agency

Programma di Domenica 29 luglio

9:50 Gara 2 (28’ + 1 giro)
15:10 Gara 3 (28’ + 1 giro)
Diretta gare su Sportitalia e Facebook (https://www.facebook.com/italianf4championship/)