mercoledì 2 maggio 2018

FIA WEC, 6 Ore Spa-Francorchamps | Rigon “Bello iniziare il Mondiale dalla mia pista favorita"


Dopo la pole position e il successo sfiorato nell’appuntamento inaugurale del Blancpain Endurance Series Cup a Monza (sfuggito per un problema tecnico), questo fine settimana Davide Rigon sarà in pista a Spa-Francorchamps per il primo round della super stagione 2018-19 del FIA WEC.

Il pilota veneto sarà al volante della Ferrari 488 GTE del team AF Corse, in coppia col britannico Sam Bird, per difendere il Titolo Mondiale Costruttori conquistato la passata stagione in un campionato che si preannuncia sempre più competitivo, che richiama le case costruttrici più importanti in cui il BOP avrà un ruolo cruciale come emerso nel Prologo al Paul Ricard.

Il tracciato delle Ardenne è una delle piste più affascinanti che ha regalato a Rigon numerosi successi come lui stesso ricorda “L’obiettivo è di proseguire sulla striscia positiva degli ultimi anni con pole position, vittoria e giro veloce. Partiamo da una base di setup molto buona con l’aggiunta di tutti gli upgrade sviluppati nei mesi invernali. E’ la mia pista preferita e darò il massimo. All’interno della squadra c’è un clima molto sereno e dopo la delusione per il ritiro a Monza nel BES sono carico per questo inizio nel Mondiale Endurance” commenta Rigon in partenza verso il Belgio.