venerdì 1 dicembre 2017

Monza Rally Show, Mikkelsen – Neuville (Hyundai Motorsport) al comando dopo la prima tappa


E’ iniziata la 38esima edizione del Rally di Monza, anche quest’anno Monster Energy Monza Rally Show. Da piazza Trento e Trieste la partenza simbolica, con numerosi appassionati che hanno salutato il ritorno alla tradizione (dal 1995 al 2000 il rally era iniziato nel centro cittadino).

La bandiera tricolore del via è stata sventolata dal sindaco di Monza Dario Allevi, da altri esponenti della Giunta cittadina, dal presidente e dal vicepresidente di AC Milano Ivan Capelli e Geronimo La Russa, dal presidente dell’Autodromo Giuseppe Redaelli. Starter d'eccezione anche i ragazzi della onlus HeartBeat Moving Children.

Al termine della presentazione di ogni singolo equipaggio, i piloti hanno proseguito il trasferimento fino al via della prima prova speciale di 8,5 km vinta dall’equipaggio di Hyundai Motorsport Mikkelsen – Neuville che hanno preceduto di 1’’6 Valentino Rossi e di 1”8 Tony Cairoli.

La seconda prova speciale ha visto Marco Bonanomi e Valentino Rossi davanti a tutti e Mikkelsen – Neuville al primo posto della classifica della prima tappa davanti a Tony Cairoli e Marco Bonanomi. Quarto posto per Valentino Rossi, penalizzato di 0'05, davanti a Craig Breen e a Alessandro Perico.

Tra le vetture storiche, Salvatore Riolo (Subaru Legacy) precede Marco Bianchini (Lancia Rally 037) e Matteo Musti (Porsche 911 RS).

Domani quattro prove speciali per un totale di 96,4 km. Tutti i risultati sono su www.monzarallyshow.it.

- Foto Claudio Pezzoli/Reporter Press