lunedì 13 novembre 2017

FIA WEC - In Bahrein l'ultimo atto della corsa al titolo di Matteo Cairoli


Dieci punti: sono quelli che attualmente dividono Matteo Cairoli, Marvin Dienst e Christian Ried dalla vetta della GTE-AM alla vigilia della 6 Ore del Bahrein, nono ed ultimo appuntamento del Mondiale FIA WEC.
Il pilota comasco ed i suoi due compagni del team Dempsey-Proton Racing cercheranno fino all'ultimo di portare a casa il titolo della propria classe, giocando tutte le carte a loro disposizione per mettere dietro i rivali della Aston Martin, ovvero Paul Dalla Lana, Pedro Lamy e Mathias Lauda.
L'equipaggio del team tedesco, reduce con la Porsche 911 RSR dal terzo posto conquistato due settimane fa a Shanghai, punta a concludere al meglio una stagione sicuramente positiva, caratterizzata anche dalle due strepitose vittorie messe a segno al Nürburgring e a Città del Messico, il secondo posto di Spa-Francorchamps e gli altri due terzi posti di Silverstone e Fuji.

"Abbiamo ancora delle speranze e confidiamo di poterci giocare il titolo fino all'ultima curva. In questi giorni mi sto preparando più del solito... mi sento pronto, anche se non conosco questo tracciato" ha commentato Cairoli.

Già giovedì si svolgeranno i primi due turni di prove libere, mentre la terza sessione è in programma nella giornata di venerdì, quando si disputeranno anche le qualifiche. La gara prenderà invece il via sabato alle 16 locali (le 14 ore italiane).