giovedì 5 ottobre 2017

Regolarità Autostoriche, per Maurizio Senna un fine settimana tricolore a Cremona


Inizia a Cremona nel prossimo fine settimana un periodo particolarmente intenso per Maurizio Senna che, una settimana più tardi, cercherà di riconquistare (poco più di una formalità) il Trofeo Tre Regioni, l'obiettivo più importante di una stagione che è comunque già da considerare molto positiva.
A Cremona, il regolarista lodigiano, portacolori della Scuderia Castellotti, parteciperà al "Campagne e Cascine 2017 - XV Coppa 3T", ultima prova del Campionato Italiano di Regolarità per autostoriche organizzata dalla Scuderia 3T di Cremona.
Maurizio Senna sarà in gara con una Volkswagen Golf GTI con alle note Emanuele Suardi, esperto navigatore lodigiano con cui ha già condiviso numerose gare ed affermazioni.

"Il mio obiettivo è quello di svolgere un buon allenamento in vista del Due Valli Classic che concluderà a Verona il 15 Ottobre il Trofeo Tre Regioni. - il commento di Maurizio Senna - Sarà sufficiente un piazzamento per vincere di nuovo il Trofeo, al quale parteciperò con Lorena Zaffani, mia abituale navigatrice nelle ultime stagioni. Ma non mi accontenterò di un piazzamento e cercherò di concludere nelle parti alte della classifica. Tra l'altro, Lorena è di Verona quindi puntiamo ad un buon risultato nella sua gara di casa".

Il "Campagne e Cascine 2017" si svolgerà domenica 8 Ottobre, mentre nella giornata di sabato 7 Ottobre, per i primi 100 equipaggi iscritti che desiderano partecipare, si svolgerà sul circuito nel parco del Po il “Trofeo Dimmidisì", con una serie di prove cronometrate che decreteranno un primo vincitore. 
Alle 9.30 di domenica 8 Ottobre prenderà il via la gara di campionato con oltre 100 prove cronometrate che metteranno a dura prova i riflessi dei concorrenti e la loro capacità di interpretare al meglio i passaggi sui tubi. Nel pomeriggio il ritorno verso Cremona percorrendo l’argine maestro del Po. Arrivati a Cremona, nel cuore medioevale della città le prestigiose vetture storiche si sfideranno su circuito che decreterà il vincitore del trofeo cittadino di Cremona.