sabato 2 settembre 2017

"Ruote da Sogno" protagonista in Germania al Classic Gala con Alfa Romeo Giulietta Sprint SS del 1967 e Douglas 350cc del 1916


> 2 settembre 2017 – Riparte la stagione dei grandi appuntamenti coi motori d'epoca. In queste ore nel parco del Castello barocco di Schwetzingen in Germania, Ruote da Sogno sta partecipando alla 13esima edizione del concorso d'eleganza Classic Gala con due pezzi eccellenti. Si tratta della Alfa Romeo Giulietta Sprint SS del 1967, certificata ASI targa Oro, e della Douglas 350cc del 1916.

Al concorso sono state invitate 180 auto classiche provenienti da 20 nazioni, esposte all'interno di un ambiente incomparabile tra musica, moda, arte e belle donne.
La Alfa Romeo Giulietta Sprint SS del 1967 è una vettura mai incidentata, completamente restaurata, con interni perfetti, libretto e targhe originali con verniciatura, cromature, griglie e paraurti che brillano in modo impeccabile regalando tutta la emozione dei veicoli italiani degli anni sessanta.

La Douglas 350cc del 1916 è una moto conservata, perfettamente funzionante. Fu prodotta inizialmente per uso bellico. Deve la sua ottima reputazione alla maneggevolezza ed agilità nonostante la grossa cilindrata per l'epoca.

Visto il successo, il Costruttore di Bristol (UK) decise di protrarne la produzione fino al 1923, mentre il layout del motore rimase in produzione sino agli anni '30. La moto è caratterizzata da cinghia diretta e cambio a due velocità con leva sulla parte superiore del serbatoio della benzina. Altri pregi sono la leggerezza e la facilità dell'avviamento.

Il Classic Gala si concluderà domani alle 18.00 con la proclamazione dei vincitori . Oltre a partecipare al concorso i due gioielli di Ruote da Sogno saranno successivamente messi all'asta su Catawiki, tra i maggiori player mondiali di aste online di auto e moto d'epoca.