venerdì 8 settembre 2017

Monza Racing in pista a Vallelunga per l'anteprima di Formula Alfa


Terminata la pausa estiva, anche se in realtà è proseguito il lavoro di revisione della BMW M3, la scuderia Monza Racing riaccende i motori in occasione dell’anteprima del trofeo “Formula Alfa” in programma nel fine settimana a Vallelunga. 

Nell’occasione Eugenio Mosca tornerà a calarsi nell’abitacolo di una Dallara 389 F. 3 della Scuderia del Portello, peraltro una monoposto pilotata a suo tempo da Luca Badoer, con cui disputerà, oltre al turno di prove libere di sabato mattina, una delle due prove in programma, mentre per l’altra dovrebbe cedere il volante a Gian Luigi Picchi, ex pilota ufficiale Autodelta vincitore dell’Europeo 1971 con la GTA Junior 1300 e Campione Italiano di F. 850 e F. 3 rispettivamente negli anni 1968 e 1969, che sulla pista di casa sarà impegnato anche nella 300 km per vetture Turismo. 
La due giorni capitolina sarà un evento ad alta passione Alfa Romeo, ricco di eventi e di ospiti: oltre al già citato Picchi, che nell’occasione presenterà il suo ultimo libro, da segnalare la presenza di Alessandro Nannini, che guiderà i partecipanti al “Grande Raduno Alfa Romeo” nelle parate in pista.