lunedì 4 settembre 2017

International GT Open - Quarto podio stagionale per Thomas Biagi e Raffaele Giammaria (Lamborghini Huracan)


In un clima particolarmente strano per Silverstone, con un sole splendente e 20 gradi di temperatura, Thomas Biagi, alla guida della Lamborghini Huracan #1 dell'Imperiale Racing, conquista la terza piazza nel quinto Round, nona gara, dell'International GT Open sul circuito di Silverstone. Ottima Partenza per Biagi, che, dopo aver superato tre avversari al via, alza il ritmo e si porta a ridosso della McLaren di Balfe immediatamente prima del Cambio pilota. All'uscita dei Box, dopo il Pitstop, la Huracan #1 guidata da Raffaele Giammaria si trova in quarta posizione, dietro la Mercedes numero 20 che, due giri dopo, lascia strada al toro di Sant'Agata che si avvia al quarto podio stagionale, a dimostrazione di una elevata competitività.

Cielo offuscato e temperature fredde, cosi come prevede il copione delle gare inglesi per l'altra gara di Silverstone del quinto Round dell'International GT Open. Thomas Biagi ottiene un settimo posto e conquista punti preziosi per la classifica del campionato.
Ottima partenza dalla quinta posizione di Giammaria che, gia' nelle prime fasi di gara riesce a portarsi a ridosso della zona punti. Difficile centrare il podio anche a causa dei 5 secondi di handicap tempo ottenuti in base al terzo posto di gara-1 che complicano la vita a Thomas Biagi che, con determinazione porta a casa un 7mo posto finale.
Thomas Biagi: " Torniamo a casa da questa trasferta con un podio ed un ottimo risultato di squadra per le 3 vetture qui schierate. Le ultime due gare saranno sicuramente incandescenti vista la classifica tanto compatta. Lavoreremo uniti e determinati per Lamborghini ed Imperiale."
La classifica vede Thomas Biagi a soli 6 punti dal leader del campionato, Giovanni Venturini.

Prossimo appuntamento il 30 settembre a Monza per la gara di casa.