martedì 27 giugno 2017

WEEKEND STRAORDINARIO PER LA ZEROCINQUE MOTORSPORT A VALLELUNGA NEL TERZO ROUND DEL TROFEO SUPER CUP


Il terzo dei sette appuntamenti del Trofeo Super Cup che si è disputato nel weekend appena concluso a Vallelunga, ha visto ancora una volta protagonisti gli equipaggi della Zerocinque Motorsport. Sui saliscendi del tracciato capitolino a fare bene sono stati nuovamente Alberto e Riccardo Fumagalli, che erano reduci dalle due vittorie di classe ottenute con la BMW M3 E92 3.2 della squadra sammarinese nel precedente round di Misano.
A Vallelunga subito in evidenza Riccardo, nelle qualifiche autore del secondo miglior tempo assoluto e poi protagonista di Gara 1, quando si è confermato secondo mettendo dietro anche diverse vetture Gt e chiudendo primo nella sua classe. Un risultato che ha consentito a lui e a suo padre di incrementare il proprio vantaggio nella classifica della Turismo 1.
Un vantaggio che Alberto ha ulteriormente rafforzato rendendosi protagonista a sua volta di un'ottima Gara 2, quando ha concluso quarto assoluto e secondo di classe avviandosi sempre dalla prima fila dello schieramento.


Nello stesso contesto Andrea Formenton ha confermato la propria leadership nella classifica 2 litri, ottenendo due vittorie di classe sempre con i colori del team sammarinese, oltre ad un sesto ed un settimo piazzamento assoluto al volante della BMW Superturismo.

"Torniamo a casa con un ottimo doppio risultato - ha commentato Paolo Casadei, team manager della Zerocinque Motorsport - I piloti hanno fatto un eccellente lavoro, riuscendo a mettersi in evidenza su uno schieramento di 43 vetture. Un numero impressionante, che conferma l'ottimo lavoro svolto dagli organizzatori di questo campionato sempre più in ascesa".

Assente, in questa occasione, era invece Stefano Valli, a causa di un concomitante impegno di lavoro. Il prossimo appuntamento del Trofeo Super Cup si svolgerà sul circuito umbro di Magione nel fine settimana del 29 e 30 luglio.