mercoledì 21 giugno 2017

Alfa Revival Cup, Eugenio Mosca in gara con la Giulietta 1.3 Sprint Veloce della Scuderia del Portello


Proseguendo nella lunga collaborazione, Eugenio Mosca tornerà al volante di una vettura della Scuderia del Portello per partecipare alla terza prova dell’Alfa Revival Cup, la serie riservata alle vetture Alfa Romeo costruite dal 1947 al 1981, in programma il prossimo fine settimana a Monza. Nell’occasione il pilota della scuderia Monza Racing porterà in gara una delle sue vetture preferite, per fascino e divertimento nella guida, tra le tante della scuderia milanese: la Giulietta 1.3 Sprint Veloce del 1961, che rientra nel periodo E, il più datato tra le vetture presenti.

Una vettura che peraltro Eugenio ha già utilizzato in diverse occasioni, andando sempre a podio (due vittorie, un 2° e un 3° posto) sulla pista di casa e conquistando il Trofeo “Memorial Rossi” alla Targa Florio in versione Velocità nel 2003. Inoltre, anche questa volta Mosca sarà nella doppia veste di pilota e “inviato dall’abitacolo” per raccontare agli appassionati, lettori e naviganti sul web, le emozioni in diretta dalla pista di Monza. 
Il programma prevede la disputa di due turni di prove libere nella giornata di venerdì, le qualifiche nella mattinata di sabato (9.00 - 9.30) e la gara sulla distanza di un’ora, con il pilota monzese che si alternerà al volante con il collega Andrea Stassano, nel pomeriggio dalle 17.25 alle 18.25. 
Lo schieramento di partenza sarà davvero imponente, con ben 48 macchine al via, quindi un’occasione da non perdere per gli appassionati, anche perché l’ingresso sarà gratuito.