giovedì 4 maggio 2017

Villorba Corse con tre Maserati a Brands Hatch nel GT4 europeo


Sono tre le Maserati GranTurismo MC che la Scuderia Villorba Corse schiera a Brands Hatch nella seconda prova della GT4 European Series. La Northern Cup della serie internazionale promossa dalla SRO andrà in scena dal 6 al 7 maggio e dopo l'esordio stagionale a Misano il team diretto da Raimondo Amadio affronta un debutto assoluto sullo storico circuito inglese con le potenti Gran Turismo della Casa del Tridente. Nella categoria Pro-Am esordio a Brands Hatch per l'affiatato equipaggio italo-sammarinese formato da Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi sulla numero 71. Nella categoria Am, invece, le vetture di Villorba Corse sono due: con il 77 sulle fiancate si presenta l'esperto e grintoso equipaggio tutto trevigiano Giuseppe Fascicolo e Romy Dall'Antonia, mentre con la Maserati numero 93 è confermata la lady altoatesina Manuela Gostner.

Dopo le prove libere e le qualifiche tutte concentrate al sabato, domenica 7 maggio gara-1 scatta alle 10.15 (11.15 in Italia) e gara-2 alle 14.25 (15.25 in Italia). Entrambe sulla distanza di 60 minuti, le corse saranno trasmesse in diretta streaming su www.gt4series.com.

Il commento del team principal Raimondo Amadio alla vigilia del secondo appuntamento stagionale in GT4: “E’ bellissimo tornare a Brands Hatch, dove Villorba Corse è già stata per altre categorie; è una delle mie piste preferite e teatro di storie importanti di motorsport. Dopo Misano siamo tutti chiamati a concretizzare quanto di buono visto e speriamo di raccogliere più punti possibile con ciascuna delle vetture schierate. L'Inghilterra poi è un mercato molto importante per Maserati, ci aspettiamo tanti fan ed estimatori del Tridente. Non vogliamo deludere”.