mercoledì 31 maggio 2017

A Misano il team Antonelli Motorsport rilancia nel Campionato Italiano Gran Turismo


A distanza di poco più di un mese dal primo appuntamento di Imola, il team Antonelli Motorsport è pronto ad affrontare il secondo dei sette doppi round del Campionato Italiano Gran Turismo in programma questo fine settimana a Misano.

Sul tracciato romagnolo, la squadra guidata da Marco Antonelli sarà presente nella maggiore classe con due Lamborghini Huracán GT3, confermando gli stessi equipaggi protagonisti sulla pista del Santerno. C'è grande attesa dunque per Riccardo Agostini e Daniel Zampieri, che dopo avere messo a segno un quinto e un quarto piazzamento assoluto, puntano a rilanciarsi nella classifica della Super GT3 PRO e ambiscono al loro primo podio stagionale. 

Ma ci sarà anche il binomio italo-svizzero formato dai giovanissimi Lorenzo Veglia e Alain Valente, 20 anni entrambi, a Imola due volte secondi nella Super GT3 in occasione del loro debutto nella categoria della serie tricolore e adesso secondi anche in campionato a sole dieci lunghezze dalla leadership.
Grande interesse anche per la Super GT Cup, in cui il team Antonelli Motorsport schiererà tre Lamborghini Huracán in configurazione Super Trofeo. Atteso sicuramente è il 19enne Matteo Desideri, che a Imola ha subito rotto il ghiaccio centrando il successo in Gara 2 con Pietro Negra e che per l'occasione farà coppia con il rientrante Piero Necchi.

A fare bene nel weekend d'apertura della stagione erano stati anche il giapponese Takashi Kasai e la "new entry" Karol Basz, terzi sempre in Gara 2. Il polacco, 25 anni, in arrivo dai kart, ha subito dimostrato di essersi ben adattato alla vettura della Casa di Sant'Agata Bolognese, brillando anche nelle qualifiche e presentandosi il sabato con una pole.
A completare i ranghi ci sarà infine Pietro Perolini, affiancato da Simone Sartori, anche lui al rientro.

Il programma entrerà nel vivo fin da venerdì, quando si svolgeranno le due sessioni di prove libere. Sabato sarà invece il turno delle qualifiche e della prima delle due gare della durata di 48 minuti più un giro. Gara 1 della Super GT3 scatterà alle ore 15.45 (diretta Tv su RaiSport) e quella della Super GT Cup alle ore 19.25 (live su AutomotoTV, visibile sul canale 148 di SKY). Domenica Gara 2 della Super GT3 prenderà il via alle ore 15.40, preceduta da quella della Super GT Cup che scatterà alle 13.50, entrambe con la diretta su AutomotoTV. Tutte le gare andranno inoltre in streaming su www.acisport.it.

> CREDIT: MEDIA IN MOTION