sabato 4 marzo 2017

A Dubai Davide Roda va a segno nella gara conclusiva del Lamborghini Super Trofeo Middle East


> 4 marzo 2017. "Ritengo che almeno moralmente oggi abbiamo portato a casa il titolo. Abbiamo perso il campionato per soli due punti quando ieri, in Gara 1, la vittoria ci era stata tolta solo in seguito alla penalizzazione avuta dal mio compagno di squadra dopo il contatto con una vettura che girava molto più lentamente. Sono soddisfatto, ma oggi avremmo dovuto festeggiare in maniera diversa". Con il successo di classe, il terzo dopo le due affermazioni di Abu Dhabi, ed il quarto posto assoluto ottenuto oggi nella seconda delle due gare dell'ultimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Middle East che si è disputato sul circuito di Dubai, Davide Roda ha concluso secondo nella classifica AM, in coppia con Marco Antonelli, a soli due punti dalla vetta.

Il risultato di oggi rappresenta un'ulteriore conferma per il pilota comasco, quest'anno al suo debutto nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant'Agata Bolognese ed assoluto protagonista della serie (nonostante non conoscesse neppure i tracciati su cui vi ha fatto tappa), in cui ha iniziato centrando due vittorie di classe ed un successo assoluto nel weekend di apertura, sul circuito di Yas Marina, proseguendo con il secondo posto ottenuto ieri sempre tra gli AM e l'ennesima affermazione di oggi.
Tre vittorie su sei gare rappresenta sicuramente un bilancio più che positivo, oltretutto se condito dalla pole di Abu Dhabi, senza considerare che Roda e Antonelli in due occasioni sono risultati in qualifica i più veloci nella loro classe.

Oggi, a prendere il via è stato Antonelli, quarto nel proprio turno cronometrato e autore di un ottimo primo stint di guida che gli ha fruttato inizialmente il terzo posto. A salire in macchina dopo i pit-stop è stato quindi Roda, che ha mantenuto senza problemi la leadership tra gli AM.
E adesso si guarda agli altri impegni, che vedranno il pilota lombardo tornare in pista nel giro di pochi giorni.