martedì 28 febbraio 2017

MITJET ITALIAN SERIES: FRANCESCO MASSIMO DE LUCA RINNOVA CON IL TEAM MALUCELLI

Dopo una positiva stagione nella Mitjet Italian Series, la prima nel campionato riservato alle veloci silhouette con motore 2 litri, Francesco Massimo De Luca è intenzionato a riprovarci, riconfermando il proprio accordo con il Team Malucelli.
Protagonista nel 2016, nonostante fosse alla prima vera presa di contatto con il campionato (tutto praticamente nuovo, dalla vettura ai circuiti), il giovane romano ha imparato in fretta. Bilancio: una pole a Monza ed un miglior quarto piazzamento ottenuto sullo stesso tracciato brianzolo. Tirando le somme, solamente una circostanza di eventi lo hanno privato di quel podio che è in seguito riuscito ad agguantare in occasione della 6 Ore di Roma, a Vallelunga, sulla sua pista di casa, dove ha ottenuto il quinto posto assoluto e la vittoria di classe in equipaggio con Michele Malucelli ed Enzo Stentella.

Proprio con Michele Malucelli, De Luca continuerà a far coppia sulla vettura numero 27 che la squadra forlivese schiererà nell'innovativa serie che quest'anno potrà godere di un interessante contesto: quello dei Racing Weekend di Aci Sport.

L'affiatamento con il Team Malucelli (che nello stesso campionato schiererà con certezza anche una seconda vettura, mentre una terza è in via di allestimento), è frutto dell'ottimo lavoro svolto da entrambe le parti nel corso della passata stagione. Squadra che ha già portato Francesco Massimo De Luca e lo stesso Michele Malucelli a svolgere un primo test sulla più potente Mitjet V6, vettura che debutterà nella classe GT Cup del Campionato Italiano Gran Turismo.

Il primo impegno 2017 per Francesco Massimo De Luca, Michele Malucelli ed il team è fissato per sabato 25 e domenica 26 marzo a Imola, dove si svolgerà una prima seduta di test sia con la vettura 2 litri che con la nuovissima e performante Mitjet V6. Sul tracciato del Santerno la squadra forlivese metterà coloro che si dimostrassero interessati nelle condizioni di provare entrambe le vetture.

Poi l'attenzione verrà rivolta alla Mitjet Italian Series che prenderà il via alla fine di aprile proprio da Imola. Sei saranno in tutto gli appuntamenti, per un totale di 12 gare per ciascun "raggruppamento". Il 4 giugno la serie approderà a Misano, per affrontare successivamente le trasferte di Monza (18 giugno), Mugello (16 luglio), Vallelunga (24 settembre) e nuovamente Monza (22 ottobre).