lunedì 28 novembre 2016

Il calendario provvisorio TCR International Series 2017



TCR International Series ha presentato il calendario provvisorio 2017, terza stagione dall'inizio della serie che punta a mantenere la caratteristica di scendere in pista in occasione di tre Gran Premi di F1. 

"Abbiamo già discusso con Formula One Management per far parte dei round mondiali di Bahrain, Monaco e Abu Dhabi" ha detto il promoter Marcello Lotti. 

La stagione prenderà il via presso il moderno Rustavi Motopark, che segnerà il debutto di una serie motorsport internazionale in Georgia. 
La terza tappa, tra Bahrain e Monaco, sarà a Spa-Francorchamps con il Campionato Mondiale Endurance per il secondo anno consecutivo. Seguiranno Salzburgring, Hungaroring (insieme con il GT Open) e Oschersleben (insieme a ADAC TCR).
TCR International Series si sposterà poi verso l'Estremo Oriente per la parte finale della stagione che si concluderà ad Abu Dhabi. 

"Con Monaco, la Georgia, l'Ungheria e Abu Dhabi si aggiunge ulteriore fascino alla serie e consentirà inoltre a TCR di ampliare ulteriormente i propri orizzonti" ha concluso Lotti.

2017 TCR International Series – provisional calendar

2 April – Rustavi International Motopark, Georgia
16 April – Bahrain International Circuit (F1 event)
7 May – Circuit de Spa-Francorchamps, Belgium (WEC event)
28 May – Circuit de Monaco (F1 event)
11 June – Salzburgring, Austria
2 July – Hungaroring, Budapest
9 July – Motorsport Arena Oschersleben, Germany
3 September – Chang International Circuit, Buriram, Thailand
8 October – Korea / China
26 November – Yas Marina Circuit, Abu Dhabi (F1 event)