lunedì 18 luglio 2016

TRICOLORE GT, IL TEAM RATON RACING SCALA AL MUGELLO LA CLASSIFICA DELLA SUPER GT CUP CON D’AMICO E ZAUGG





Obiettivo centrato per il team Raton Racing, che arrivava al Mugello, quarto appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo, con la ferma intenzione di riagganciare la leadership della Super GT Cup. A riuscirci sono stati Antonio D’Amico e Adrian Zaugg, che sabato in Gara 1 hanno rotto il ghiaccio centrando il loro primo successo della stagione. Una vittoria tanto ambita quando fino ad ora “stregata”, condita dal terzo posto messo a segno domenica in Gara 2.

Punti importanti quelli raccolti in Toscana con la Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo dall’equipaggio italo-sudafricano, che forte anche dei due secondi posti conquistati a Monza e Imola e ancora dal terzo che erano riusciti a centrare a Misano, sono risaliti secondi nella classifica, portandosi ad appena sei lunghezze dalla leadership, con tre round e sei gare in totale ancora da disputare.


Alla vigilia della tappa del Mugello, su un risultato del genere sia D’Amico (alla sua prima stagione nella serie tricolore) che Zaugg ci avrebbero sicuramente messo la firma. E la festa per la squadra del pilota e team manager Roberto Tanca e di Marco Ubaldi sarebbe stata ancora maggiore se lo stesso Tanca ed Angelo Fabrizio Comi non si fossero ritirati in Gara 1 per un’uscita di pista nelle fasi iniziali del secondo dei due, già in evidenza nei primi giri quando si era portato a ridosso dei primi tre.

Ma archiviato questo episodio sfortunato, Tanca-Comi ieri si sono presi la loro piccola rivincita, concludendo nella “top 5”. Un piazzamento che gli consente di mantenere ancora qualche possibilità di lottare per il titolo.

A chiarire ulteriormente le idee sarà in ogni caso la prossima trasferta di Vallelunga, in programma nel weekend del 10 e 11 settembre. Sulla pista di casa, tra poco meno di due mesi, il team Raton Racing cercherà questa volta il bis.