lunedì 18 luglio 2016

Seat Leon Cup Italia: weekend complicato per Carlotta Fedeli al Mugello



Più spine che rose al Mugello per Carlotta Fedeli, giovane portacolori di BD Racing reduce da un weekend difficile sui saliscendi del tracciato toscano nel terzo dei sei appuntamenti della Seat Leon Cup Italia.
Dopo le buone qualifiche col sesto tempo del venerdì, Carlotta ha concluso Gara 1 al primo posto tra le Lady ed intorno a metà classifica (in uno schieramento arricchito dai partecipanti al monomarca europeo che hanno condiviso la griglia del tricolore), venendo poi però penalizzata di 30" per "comportamento pericoloso in pista".


"Pensavo di essere nel giusto - ha detto al termine della corsa la Fedeli - e sinceramente non ho capito molto questa penalizzazione. Peccato perché comunque avevo spinto il più possibile".

In Gara 2, Carlotta è partita bene, posizionandosi subito in quarta posizione tra gli italiani rimanendoci fino a metà gara. È a questo punto che è subentrato un vistoso calo delle gomme. Episodio che l'ha portata a perdere circa mezzo secondo al giro. La causa probabile potrebbe essere un setup poco consono alle condizioni odierne della pista.
"Nelle fasi iniziali la vettura andava davvero bene, ma dal quinto giro fino alla fine era sempre più difficile da guidare" - ha commentato. Alla fine la Fedeli ha tagliato il traguardo in sedicesima posizione, sesta tra gli italiani e seconda tra gli Junior.
Un risultato, comunque di livello, apprezzato anche dall'amico Emanuele Pirro, ex pilota di Formula 1 e vincitore di diverse edizioni della 24 Ore di Le Mans, presente per seguire le sue evoluzioni.
Adesso seguirà una pausa di oltre un mese con ritorno in pista a Vallelunga, sul circuito di casa, in occasione del quarto round in programma il primo fine settimana di settembre.