domenica 5 giugno 2016

TUTTE LE WOLF IN PISTA A MAGIONE



Con l'entusiasmo di un ritorno subito vincente nel Campionato Italiano Sport Prototipi, la Wolf Racing Cars rilancia la propria presenza nella serie tricolore. In vista della quarta tappa stagionale di scena nel weekend del 3 luglio a Magione, la factory bresciana ha infatti indetto per venerdì 24 giugno una giornata di test in esclusiva sulla pista umbra, riservata alle squadre clienti del marchio ex Formula 1, ma anche a nuovi piloti e team interessati all'offerta Wolf.
Ad essere schierate saranno infatti sia le GB08 CN2 motorizzate Honda 2.0 litri, sia le nuovissime GB08 SM, la prima sportscar a guida centrale impegnata nella serie tricolore e motorizzata Honda 2.4 di stretta derivazione di serie.

Oltre ad Avelon Formula hanno già confermato la propria presenza anche Duell Racing, Best Lap ed Agr Motorsport che, tra l'altro, avranno a disposizione anche tutti i dati informatici acquisiti sulla vettura con la quale Ivan Bellarosa ha conquistato a Magione nel 2013 le sue ultime due vittorie tricolori prima del recente rientro vittorioso di Imola.

"La corsa di Imola ha segnato ufficialmente il rientro di Wolf Racing Cars nel Campionato Italiano - ha dichiarato Giovanni Bellarosa, team principal della factory bresciana - ora dobbiamo fare in modo di riportare anche i nostri team-clienti nella serie. In quest'ottica intendiamo il test a Magione e lo stesso faremo anche prima di Vallelunga e del Mugello. Cioè fornire ai nostri clienti tutto il supporto e le informazioni tecniche per poter essere competitivi. Inoltre avere delle giornate dedicate a Wolf Racing ci consentirà di far testare le vetture a nuovi piloti, che vogliamo far debuttare. Il primo a farlo sarà Ivan Brandimarte che dalla gara umbra farà compagnia a Maurizio Fratti su una seconda Wolf GB08 SM".