venerdì 10 giugno 2016

​Balletti Motorsport al 4 Regioni con Riccardo Canzian su Porsche 911







Nuova sfida per la Balletti Motorsport alla vigilia del Rally 4 Regioni che si corre nel fine settimana a Salice Terme (PV). A salire sulla Porsche 911 SC/RS Gruppo 4 del 3° Raggruppamento sarà Riccardo Canzian che per la gara di casa si affida ad un mezzo performante con l’intento di ben figurare dopo aver strabiliato, da perfetto sconosciuto, lo scorso anno con l’Opel Kadett Gt/e.

Per Carmelo e Mario Balletti si tratta di una nuova avvincente esperienza: il poco più che ventenne pilota pavese si sta mettendo in evidenza nel Campionato Italiano Rally Autostoriche grazie a prestazioni di assoluto rilievo alle quali unisce una maturità addirittura sorprendente per un ragazzo della sua età; tanto veloce lungo le speciali, quanto pacato e serio durante il lavoro di messa a punto della vettura e capace di fornire importanti dettagli su dove e come lavorare. Riccardo è una promessa che non ha più bisogno di presentazioni dopo le quattro importanti prestazioni, anche se non sempre fortunate, nei quattro rally del CIR finora disputati. Ora, anche sulle strade amiche, gli avversari accreditati non mancheranno e per Riccardo ci sarà finalmente la possibilità di giocare ad armi pari; nella nuova sfida sarà affiancato sul sedile di destra da Matteo Nobili.

La gara si svolge a partire da oggi, venerdì 10 giugno, col prologo serale nel quale si correranno due prove speciali, mentre le restanti nove, tre da ripetere, sono in programma sabato 11 giugno.

- foto di Marcello Napolitano