venerdì 20 maggio 2016

VdeV Endurance – Visiom Racing al Paul Ricard con la nuova Ferrari 488 GT3



Il campionato VdeV Endurance riprende questo fine settimana al Paul Ricard, uno dei circuiti più famosi di Francia che resta famoso per le grandi battaglie in  varie categorie, Formula 1 compresa visto che qui si è corso il GP di Francia fino al 1990.


Per il terzo appuntamento del campionato saranno, come di consueto, due le Ferrari al via nella gara di quattro ore anche se questa volta c’è una novità: il team Visiom Racing schiererà infatti la sua nuovissima 488 GT3. Invariato invece l’equipaggio, composto da Jean-Paul Pagny, Thierry Perrier e Jean-Bernard Bouvet.

L’altra vettura sarà quella abitualmente iscritta da AF Corse con il numero 51 in questo campionato, vale a dire la 458 Italia che a inizio stagione è stata estremamente competitiva con il trio italiano formato da Mario Cordoni, Mirco Zanuttini e Andrea Montermini.

La Ferrari ha vinto oltre 50 volte al Paul Ricard. La prima volta risale al 1998, quando Didier Theys e Alfred “Fredy” Lienhard dominarono al volante della 333 SP del team Horag-Lista in una gara del campionato International Sports Racing Series. L’ultimo successo risale alla stagione scorsa del campionato GT francese e venne portata in dote da Morgan Moullin-Traffort, Jean-Luc Beaubelique e Rino Mastronardi al volante della 458 Italia del team Akka ASP. 
La gara di quattro ore prenderà il via alle 10.50.