venerdì 15 aprile 2016

Il Franciacorta Historic apre il Criterium Bresciano Regolarità 2016

Con il Franciacorta Historic ha preso il via anche il Criterium Bresciano Regolarità 2016, un sodalizio che dal 2015, per iniziativa di alcuni organizzatori bresciani, raccoglie, alcune fra le più importanti manifestazioni di regolarità classica che si disputano nella Provincia di Brescia con l’obiettivo di incentivare la partecipazione sul territorio di piloti ed equipaggi bresciani. 
Il Criterium viene attribuito ai migliori 3 Conduttori, alla miglior Conduttrice e alla miglior Scuderia bresciana sulla base della classifica combinata di sette manifestazioni. 
La classifica dopo la tappa inaugurale del Franciacorta Historic vede al primo posto Lorenzo e Mario Turelli davanti agli equipaggi Cibaldi-Costa e Bonetti-De Giacomi; prima Scuderia la FM Franciacorta Motori e prima posizione nella classifica femminile per Federica Bignetti Bignetti e Luisa Ciatti. 
Prossimo appuntamento del Criterium il 1° maggio a Brescia per il Circuito della Fascia d’Oro e a seguire il 15 maggio a Manerbio per il Trofeo DimmidiSì mentre a giugno si proseguirà con la Targa Città di Palazzolo e il Trofeo Valli Bresciane, a settembre con il Città di Lumezzane e chiusura in ottobre con il Circuito del Garda.