mercoledì 3 febbraio 2016

Parte da Arezzo la nuova edizione del Trofeo A112 Abarth Yokohama



Yokohama Italia ha rinnovato l'accordo di collaborazione tecnica con uno dei più importanti campionati nazionali di auto storiche, che da quest’anno diventa Trofeo A112 Abarth Yokohama, a testimonianza dello stretto legame tra le due realtà.


Yokohama si conferma fornitore unico di pneumatici, che quest’anno saranno il modello racing ADVAN A032, nella dimensione 140/540 R13. Yokohama dispone di una gamma di prodotti da competizione caratterizzati da tratti altamente sportivi che garantiscono un buon compromesso fra prestazioni e durata. L’A032 è uno pneumatico dedicato a utenti che ricercano prestazioni sportive elevate, che vogliono sentire la propria auto esprimere tutte le sue potenzialità in termini di potenza e grip e che quindi esigono un prodotto adeguato per esaltare tali performance. 

Al Trofeo A112 Abarth Yokohama sono ammesse tutte le Autobianchi A112 Abarth sia in versione 58 che 70hp, preparate secondo i regolamenti dell’epoca in Gruppo 1 o Gruppo 2 per quelle fino al periodo “I” e in Gruppo A o N per quelle del “J1”. 

Il calendario vede sostanzialmente confermate le tappe del 2015: 

- 11-12 marzo Rally Vallate Aretine
- 29-30 aprile Valsugana Historic Rally
- 27-28 maggio Rally Campagnolo
- 24-26 giugno Rally Lana Storico
- 16-17 luglio Circuito di Cremona
- 15-17 settembre Rallye Elba Storico

Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia: “Sono contento di questa conferma e credo che questo Trofeo abbia un grande pregio: quello di sapere coinvolgere grandi appassionati di auto e di tecnica, da sempre uno dei nostri target privilegiati di utenti”.