giovedì 11 febbraio 2016

Regolarità Auto Storiche: Senna-Zaffani tra i protagonisti della Coppa Attilio Bettega



E' concentrato nella notte tra domani (partenza alle ore 19) e sabato 13 febbraio (arrivo alle ore 9) il programma della Coppa Attilio Bettega, gara di regolarità per auto storiche organizzata da ASD Rally Club 70.

Con grande probabilità non sarà la neve (caduta abbondante alcuni giorni fa ma portata via da temperature poco invernali durante il giorno) ad impensierire i concorrenti ma il ghiaccio che si forma nelle ore notturne. Problema risolvibile con gomme adeguate per affrontare al meglio i 450 chilometri del percorso con 30 prove di classifica da effettuare ad una media non superiore ai 40 chilometri orari.

Alla manifestazione, dedicata al grande rallista scomparso 31 anni fa al Tour de Corse, prenderà parte anche Maurizio Senna, che dopo l'esordio stagionale alla Winter Marathon al volante di una BMW 2002 Tii, sarà al via della gara con una Volkswagen Golf Gti con i colori dell'Oratorio San Luigi di Sant'Angelo Lodigiano.
Alle note ci sarà Lorena Zaffani, esperta navigatrice veronese con cui Senna ha disputato la scorsa stagione agonistica cogliendo importanti successi.

Poco fortunata la partecipazione di Maurizio Senna alla Coppa Attilio Bettega di un anno fa (nella foto) caratterizzata dalla neve. Sempre in coppia con Lorena Zaffani, il pilota lodigiano dopo un errore di navigazione iniziale è stato protagonista di una bella rimonta ma non è andato oltre il 23° posto finale. 
In una edizione precedente, Senna era riuscito a conquistare il terzo posto e a salire sul podio.