domenica 29 novembre 2015

VITTORIA DEL TEAM RATON RACING ALLA 24 ORE DI ADRIA



Adria, 29 novembre 2015 - 
Il team Raton Racing conclude la stagione 2015 con due vittorie consecutive. La prima, quella messa a segno domenica scorsa sul circuito di Sebring, dove lo svizzero Patric Niederhauser ha conquistato il successo assoluto nella seconda delle due gare della Finale Mondiale del Lamborghini Blancpain Super Trofeo. A distanza di una settimana quella messa a segno nella 24 Ore di Adria che si è conclusa oggi.

Un debutto eccellente in una gara di durata per la squadra diretta da Marco Ubaldi e Roberto Tanca, con un vero e proprio “dream team”. Ad alternarsi al volante della veloce Seat Ibiza 1.4 turbo sono stati infatti il vice-campione italiano GT Andrea Amici, Antonio D’Amico, Simone Di Luca, i due protagonisti del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa 2015 Alberto Di Folco (un’affermazione sul tracciato di Spa-Francorchamps) e Daniel Zampieri, oltre allo stesso Tanca, nella doppia veste di pilota e team manager.

Ed è stato proprio Tanca a sostenere ieri il primo “stint” di guida, avviandosi 15° su 20 vetture al via (lo schieramento è stato definito con il sistema del sorteggio) e risalendo quarto già nelle fasi iniziali. Da lì in avanti l’equipaggio della Raton Racing ha in più occasioni mantenuto il comando della corsa.

Decisiva si è rivelata anche la strategia adottata dal muretto dei box, che ha consentito di risparmiare carburante per le fasi conclusive, quando al volante è salito Amici. È stato il giovane romano a tagliare il traguardo davanti a tutti, dopo avere messo la giusta pressione ed avere avuto ragione dell’equipaggio facente capo a Thomas Biagi.

Una vittoria che, si può dire, è definitivamente maturata a 20’ dalla bandiera a scacchi. Un vero trionfo per il team e per i piloti, quasi tutti provenienti dall’ambito Lamborghini.

Cala così il sipario su un’annata ricca di successi per il team Raton Racing, che aveva fatto il proprio debutto ufficiale solamente lo scorso aprile, proprio nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, in occasione del primo appuntamento di Monza. Una stagione che ha visto la squadra di Ubaldi-Tanca sempre al vertice ed in continua crescita. E adesso si guarda al 2016 in cui l’obiettivo sarà sempre lo stesso: puntare al successo.