domenica 29 novembre 2015

GP3 Series - Luca Ghiotto quarto. Il Titolo va ad Esteban Ocon



E' Esteban Ocon, Art Grand Prix, il vincitore della Gp3 Series 2015. 
Il francese, sul circuito di Abu Dhabi, conquistando la terza posizione in gara-2 nell'ultimo appuntamento della Gp3 Series, ha così chiuso al comando la stagione aggiudicandosi il titolo. 

A decidere la gara, subito al via, una manovra decisa dello stesso Ocon, che partiva accanto al nostro Luca Ghiotto (al quinto posto in gara-1), con una ruotata rifilata dal francese al diretto rivale nella corsa al titolo. 
Il pilota vicentino dell'ACI Team Italia ha cercato di superare l'avversario non riuscendoci. I due hanno chiuso rispettivamente al terzo e quarto posto una gara che ha visto come protagonisti principali, lo spagnolo Alex Palou, primo, e Antonio Fuoco che ha colto uno straordinario secondo posto. 



Al via Fuoco è in prima fila insieme allo spagnolo Palou. Ocon supera Ghiotto che gli partiva accanto con una manovra decisa e lo tocca danneggiandogli l'ala anteriore destra. Ghiotto al primo giro passa quarto dietro ad Ocon. A metà gara Palou comanda con decisione su Fuoco, Ocon e Ghiotto che non riesce a superare il suo diretto avversario e che, al contrario si deve guardare dagli attacchi di Eriksson. L'ultima parte della corsa non ha storia con lo spagnolo Palou che va tranquillamente a vincere scortato fin al traguardo da Antonio Fuoco. 
Nessuna lotta nemmeno alle loro spalle con Ocon che conquista il terzo posto davanti a Luca Ghiotto che, comunque, chiude la stagione 2015 con l'ennesimo grande risultato. 

Qui i risultati