lunedì 9 novembre 2015

Finali Mondiali Ferrari: Kessel Racing sul podio con Scheltema e Lovat

Dopo la conclusione della stagione 2015 del Ferrari Challenge Europa con l’assegnazione degli ultimi titoli, ieri, giornata conclusiva del fine settimana del Mugello ha visto la disputa delle Finali Mondiali con Kessel Racing grande protagonista in entrambe le gare.

La prima Finale è stata quella della Coppa Shell con Erich Prinoth (Ineco/MP Racing) che ha ottenuto il successo davanti a Fons Scheltema e a Rick Lovat, A vivacizzare la gara con una serie interminabile di sorpassi è stato Gautam Singhania, quarto al traguardo dopo un “drive through”. Poca fortuna per il Campione 2015 di Coppa Shell, Jacques Duyver fuori gara già nel corso del primo giro per una collisione multipla che lo ha coinvolto. Cuhadaroglu ha cconcluso in diciassettesima posizione.

Nella Finale del Trofeo Pirelli AM, vittoria di Alessandro Vezzoni (Team Pellin) davanti a Martin Nelson (Autoropa) e Nicolas Sturzinger (Foitek Racing). Quinta posizione finale per Alexis De Bernardi, davanti a Rocca e Macari.

Ronnie Kessel (Team Principal): “E’ stata una bellissima stagione, vissuta intensamente con i nostri piloti dalla prima gara di Monza sino all’ultimo giro della Finale Mondiale del Mugello. E’stata un’altra annata ricca di successi per il team e per i nostri piloti. Voglio ringraziare tutto il team per il grande lavoro portato avanti durante l’anno. Consegnamo agli archivi le nostre vittorie ed iniziamo a lavorare per la prossima stagione, che si annuncia già ora estremamente impegnativa”: