venerdì 6 novembre 2015

Ferrari Challenge Europe: Gautham Singhania vince la gara, Jacques Duyver il titolo


Scarperia, 6 novembre – Gara-1 del weekend conclusivo del campionato Ferrari Challenge Europe Coppa Shell ha sancito due verdetti. Il primo è che Jacques Duyver ha conquistato il titolo continentale al termine di una stagione sempre al vertice, il secondo è che finalmente Gautham Singhania ha conquistato la sua prima vittoria, consacrandosi come la più bella sorpresa della stagione. 

Il pilota del team Kessel Racing è scattato dalla pole position e non ha mai lasciato la prima posizione, riuscendo a rintuzzare ogni attacco che gli veniva portato dal coriaceo Erich Prinoth (Ineco-MP Service). In terza posizione, a sorpresa, si portava lo svedese Christian Kinch che però poi doveva arrendersi al ritorno di Duyver.

La gara ha sancito anche la matematica vittoria di Prinoth nella Coppa Gentlemen, riservata ai piloti over 55. Il secondo posto conquistato oggi ha chiuso i giochi, anche perché il più vicino dei rivali, Fons Scheltema, non è andato oltre al nono posto. Gara-2 servirà quindi solo come allenamento esclusivo in vista della Finale Mondiale di Coppa Shell in programma domenica alle 9.30.