martedì 13 ottobre 2015

RICCARDO AGOSTINI AL MUGELLO PER LA VOLATA FINALE DELLA CARRERA CUP ITALIA



Mugello, 16-17-18 ottobre: è il weekend decisivo per la Carrera Cup Italia, che proclamerà il suo campione 2016. 
Questo fine settimana, sui saliscendi toscani, il monomarca di casa Porsche giunge al suo epilogo e Riccardo Agostini punta a mettere a frutto i risultati di una stagione entusiasmante, che lo ha portato a questo settimo e conclusivo appuntamento nelle vesti di leader della classifica assoluta.

Il giovane veneto del team Antonelli Motorsport-Centro Porsche Padova - che dopo essere stato selezionato da Porsche Italia, la scorsa settimana ha partecipato alle selezioni dello Scholarship International Programme della Casa di Stoccarda che si sono svolte sul circuito tedesco del Lausitzring finalizzate a premiare il miglior giovane tra i nove candidati ammessi - arriva all'ultimo round con 11 punti di vantaggio sul francese Côme Ledogar. Un finale entusiasmante, quello che si prospetta fin da adesso. Da un lato Agostini, quest’anno alla sua prima esperienza nelle ruote coperte, dall’altro il campione in carica della Carrera Cup France.

Cinque le vittorie messe a segno quest’anno da Agostini, due di queste proprio sui saliscendi toscani lo scorso luglio. Una pista che lo aveva già visto protagonista nel 2012, l’anno in cui ha conquistato il titolo tricolore di Formula 3, quando era finito due volte sul podio.

L’importante sarà adesso rimanere concentrati fin dalle qualifiche e la superpole che si svolgeranno sabato a partire dalle ore 10.05, anche se il fine settimana entrerà nel vivo già venerdì con le prove libere (due turni di 30’ in programma alle ore 10.40 e alle 14.30). Come di consueto saranno due le gare della durata di 28’ più un giro da completare, entrambe con la diretta Tv su DMax ed il live streaming sul sito internet carreracupitalia.it. La prima prenderà il via sempre sabato alle 16.30, mentre la seconda si disputerà domenica alle 15.10.

ph. credits Alex Galli