giovedì 8 ottobre 2015

Regolarità Auto Storiche: Maurizio Senna e Lorena Zaffani a un passo dal Trofeo Tre Regioni

Nessun duello all'ultima gara assegnerà l'edizione 2015 del Trofeo Tre Regioni di Regolarità Sport. Per il leader della classifica Maurizio Senna basterà un piazzamento nei primi dieci del Valsugana Classic, in programma il 16 e 17 Ottobre, per riconquistare il Trofeo già vinto nel 2013.

Non sarà infatti della partita Giordano Mozzi, principale contendente per il titolo, impegnato in Giappone alla “Festa MM”, la 1000 Miglia giapponese, che il pilota mantovano ha già vinto insieme alla moglie Stefania Biacca.


Maurizio Senna incrocia le dita: "la vittoria è a portata di mano ma l'impegno del Valsugana Classic non è da sottovalutare. Insieme alla mia navigatrice Lorena Zaffani ho preparato la corsa partecipando a "Campagne e cascine" nella zona di Cremona dove siamo stati penalizzati da un errore nell'ultima prova. Una gara comunque positiva che ci è servita per mettere a punto la partecipazione alla gara decisiva del Tre Regioni".



Per Senna sarebbe il bis, per Lorena Zaffani la prima vittoria al Trofeo, che è tra le manifestazioni più importanti della specialità.

Ma per il pilota lodigiano non è ancora tempo di bilanci. Infatti sta già pensando all'impegno successivo, il Revival Rally Club Valpantena, dove è atteso ancora una volta tra i protagonisti essendo l'unico concorrente ad aver vinto due volte la classica veronese (nel 2013 e l'anno scorso).
Anche in questa occasione farà coppia con Lorena Zaffani, con cui ha vinto l'edizione 2014, sulla Volkswagen Golt GTI con cui ha dominato il Tre Regioni. Con l'obiettivo di alzare il record in una corsa che vede al via piloti di assoluto livello. Un anno fa, c'erano Walter Rohrl, "Lucky", "Pedro", Gianfranco Ceccato. 

"Il Revival Rally Club Valpantena concluderà gli impegni 2015 - conferma Maurizio Senna - ma sto già programmando la prossima stagione che non prevederà la partecipazione a campionati ma a singole gare che sto scegliendo tra quelle che ritengo più interessanti".


Il pezzo forte della stagione 2015 rimane però la partecipazione alla 1000 Miglia: "E' stata una grande esperienza. - sottolinea Senna - Con Santino Bellani nelle vesti di navigatore abbiamo portato al traguardo di Brescia la nostra Alfa Romeo Giulietta Sprint Bertone del 1957 ed è stata una grande soddisfazione. Adesso sto preparando la partecipazione ad un altro grande evento del motorsport: il Rallye di Montecarlo Historique. E' in programma a gennaio 2017 ma bisognerà iniziare con mesi di anticipo gli interventi di modifica sulla macchina, che sarà ancora la Golf GTI, come previsto dal regolamento".

Maurizio Senna e Lorena Zaffani sono pronti per il Valsugana Classic e per aggiungere ai loro palmares personali un nuovo successo.