sabato 5 settembre 2015

ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP POWERED BY ABARTH: BECKMANN E SHWARTZMAN IN POLE A ADRIA



Dopo 4 gare con pole position conquistate quasi totalmente dai piloti Prema Power Team (unica altro poleman è Schwartzman a Monza), ad Adria è la Muecke Motorsport ad imporsi con uno strepitoso David Beckmann e un efficace, e un po’ fortunato, Robert Schwartzman.
Nella prima sessione Beckmann, con 1’14.865, stacca il secondo, Ralf Aron (Prema Power Team), di ben 278 millesimi, che su un circuito come Adria rappresentano un bel distacco. Terzo Guan Yu Zhou (Prema Power Team), quarto il compagno di squadra Giuliano Raucci, quinto Raul Guzman Marchina (Malta Formula Racing) e sesto Robert Shwartzman (Muecke Motorsport).

Nella seconda sessione è proprio il pilota russo ad essere il più veloce nelle primissime tornate con 1’15.873, ottenuto nel secondo giro. Poi, l’uscita di pista di Diego Bertonelli (RB Racing), urtato da Nico Rindlisbacher (Jenzer Motorsport), ha determinato l’interruzione delle prove, poi ripartite, ma subito colpite da una forte pioggia. Le posizioni sono così rimaste congelate con Schwartzman in pole, seguito da Nico Rindlisbacher (Jenzer Motorsport), Ralf Aron (Prema Power Team), Joao Vieira (Antonelli Motorsport), Marcos Siebert (Jenzer Motorsport) e Mauricio Baiz (Vincenzo Sospiri Racing). La pole assoluta e i 5 punti vengono così conquistati da David Beckmann.

Domani sono in programma tre gare, con partenza alle 9.00, alle 12.30 e alle 17.25.