mercoledì 9 settembre 2015

A VALLELUNGA AGOSTINI PUNTA AD AUMENTARE IL VANTAGGIO NELLA CARRERA CUP ITALIA



Ad una settimana dall’esordio positivo nella Mobil 1 Supercup sul circuito di Monza, Riccardo Agostini è pronto a tornare in pista questo weekend a Vallelunga per il quinto dei sette round della Carrera Cup Italia 2015.

Dopo sette gare, il giovane veneto si trova al comando della classifica del monomarca di Porsche Italia, con 30 punti di vantaggio nei confronti del francese Come Ledogar. Il pilota del team Antonelli Motorsport-Centro Porsche Padova, alla sua prima stagione in un campionato a ruote coperte, ha messo a segno fino ad ora quattro vittorie (due a Monza ed altrettante al Mugello), oltre a un secondo ed un quarto posto a Imola ed un sesto a Spa.

Tra le curiosità di questo appuntamento, il fatto che l’ultima uscita di Agostini sul tracciato romano risale a venerdì 9 novembre 2012, quando ebbe l’occasione di svolgere una giornata di test al volante della Ferrari F60, la stessa impiegata nel Mondiale di F.1 del 2009 da Felipe Massa e Kimi Raikkonen. Un debutto importante, reso possibile in virtù del titolo tricolore di F.3 conquistato proprio alla fine di quella stagione, in cui il padovano non mancò di mettersi in evidenza rendendosi autore di un’eccellente progressione.

A Vallelunga, questo fine settimana, sarà tutto molto diverso. Ma rimane comunque indelebile il ricordo di quella giornata. Dalla Ferrari al blasone del marchio Porsche, Agostini è pronto comunque a fare nuovamente bene. 

Venerdì si comincerà con le prove libere, mentre sabato sarà il turno delle qualifiche e della superpole, in programma a partire dalle ore 10.30. La prima delle due gare della durata di 28’ più un giro si disputerà nel pomeriggio alle 16.55, mentre Gara 2 scatterà domenica alle 11.10, sempre con la diretta Tv sul canale DMax ed inweb-streaming sul sito internet carreracupitalia.it.