mercoledì 19 agosto 2015

MONZA RACING AL 50° TROFEO FAGIOLI

La scuderia Monza Racing parteciperà nel fine settimana ad uno tra gli appuntamenti più classici nel panorama delle gare in salita: il 50° Trofeo Luigi Fagioli, gara valida come 10^ prova del Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM) che si disputa sul tracciato Gubbio-Madonna delle Cime di 4.100 mt da ripetersi due volte. 

La manifestazione eugubina oltre alla spettacolarità del tracciato e alla lunga tradizione, testimoniata da mezzo secolo di storia, è probabilmente la gara con maggiore seguito di pubblico dell’intero panorama nazionale, perché molto sentita e promossa dalle istituzioni locali con tutta una serie di iniziative distribuite nell’arco della settimana precedente. 
Nell’occasione la scuderia Monza Racing schiererà due piloti: Eugenio Mosca, al debutto nella gare in salita per vetture moderne, sarà al volante di una Porsche 944 iscritta nella categoria E1, mentre l’esperto Maurizio Giovannini porterà in gara tra le storiche una Ford Capri RS 3000 Gr. 2. Entrambe le vetture sono gestite tecnicamente dal team GTM Motorsport. Il pilota monzese avrà a disposizione i due turni di prove ufficiali in programma sabato per familiarizzare con la GT di Stoccarda prima di lanciarsi nelle due gare in programma la domenica.