martedì 21 luglio 2015

Regolarità Sport: 45 iscritti al Due Valli Classic. Maurizio Senna l'uomo da battere






Spettacolare elenco partenti della regolarità sport 5° Due Valli Classic, che disputerà tutte le prove speciali del Rally Due Valli Historic, partendo in coda alla manifestazione che scatterà venerdì 24 da Illasi.
Il Due Valli Classic, valido per il Trofeo Tre Regioni, vedrà al via 45 equipaggi con alcuni dei protagonisti della serie, che si sfideranno al centesimo di secondo per conquistare sia la vittoria assoluta sia importanti punti per il campionato.‎ 

L'uomo da battere sarà Maurizio Senna, navigato dalla veronese Lorena Zaffani. La coppia potrebbe beneficiare dell'assenza del rivale numero uno, Giordano Mozzi, per piazzare un risultato di spessore. Toccherà alla loro bravura e alla loro VW Golf GTI della Scaligera Rallye fare il resto. 

Il gruppo dei contendenti è piuttosto nutrito. Primo fra tutti il terzetto del Progetto M.I.T.E. che oltre a dare la possibilità a navigatori non vedenti di mettersi al prova in abitacolo, ha serie possibilità di risultato. Ecco quindi che occorrerà tenere d'occhio Martini-Moscato (Fiat Uno 70S), Pilastro-Garavello (Autobianchi A112 Abarth) già vincitori nel 2012 e Franzoso-Cipriani (Autobianchi A112 Abarth). 
Tra gli altri esperti della precisione sui pressostati anche gli spettacolari Diego e Fabio Coghi (Squadra Corse Isola Vicentina), sulla Opel Ascona 400 che fu di Giuliano Scandola, papà di Umberto, protagonista veronese nel Campionato Italiano Rally. 
Attenzione anche a Argenti-Amorosa (Porsche 911), Scapin-Morandi (Lancia Beta Montecarlo / Squadra Corse Isola Vicentina), Carcereri-Maresca (BMW 2002 / Squadra Corse Isola Vicentina), Gianluigi e Piergiorgio Biasco (Lancia Fulvia / HCC), Moretto-Moretto (Innocenti Mini Cooper MK2 / Due Gi Sport). 
Da segnalare il mago del traverso Paolo Turazza che sulla sua Kadett GTE (Pro Energy Motorsport) non è nuovo a risultati importanti anche se navigato in questa occasione da Francesco Zanella e non dal fratello Marco. 

Menzione speciale per l'equipaggio dalla Repubblica Ceca composto da Petr e Martin Uhrik che direttamente da Mlada Boleslav porteranno al Due Valli la rarissima Skoda 1000MB per i colori della Murallyng Classic. Già in luce al Revival Rally Club Valpantena, la coppia ha dimostrato un'ottima efficienza e costanza sui tubi.‎‎