mercoledì 22 luglio 2015

CARRERA CUP ITALIA: RICCARDO AGOSTINI A SPA DA LEADER ASSOLUTO NELLA SFIDA ITALIA-FRANCIA


Riccardo Agostini sarà l’uomo da battere nel quarto appuntamento della Carrera Cup Italia che si disputerà questo fine settimana sul circuito di Spa-Francorchamps. Il giovane veneto, dopo avere centrato una doppietta due settimane fa al Mugello, portando a quattro il numero di vittorie ottenute quest’anno sulle sei gare fino ad ora disputate, arriva in Belgio vestendo i panni del leader della classifica assoluta.

Ma la trasferta di Spa, in programma nello stesso weekend della prestigiosa 24 Ore, avrà il sapore di una sfida tutta “sui generis”. Un incontro Italia-Francia, con uno schieramento unico che vedrà al via anche i protagonisti della serie transalpina, assegnando contestualmente i punti per entrambi i campionati. A proposito di punti, sono attualmente 20 le lunghezze che il giovane portacolori del team Antonelli Motorsport-Centro Porsche Padova, alla sua prima stagione nelle ruote coperte, può vantare nei confronti del suo più diretto inseguitore Come Ledogar.

L’ultima volta di Agostini a Spa risale all’agosto dello scorso anno, quando riuscì ad inserirsi nella top-10 al termine della prima gara della GP3 Series. Ma il prossimo fine settimana sarà un’altra musica, perché per Riccardo l’obiettivo sarà quello di vincere. Una sola gara della durata di 45’ (il via sabato alle ore 12.55, con la diretta Tv su Dmax, visibile sul canale 52 del digitale terrestre, ed in live-streaming sul sito internet ufficiale carreracupitalia.it), 35 vetture in pista ed un bonus di 10.000 euro in palio per il migliore “under 26” per poter prendere parte all’appuntamento di Monza della Mobil 1 Supercup (il monomarca internazionale): un piatto particolarmente ricco a cui ancora una volta Agostini ambirà. E giovedì si comincerà a fare sul serio con i due turni di prove libere; poi venerdì le qualifiche e la superpole.