sabato 20 giugno 2015

IL TEAM RATON RACING FESTEGGIA AL PAUL RICARD UN ALTRO PODIO DI LIBERATI-NIEDERHAUSER NEL LAMBORGHINI BLANCPAIN SUPER TROFEO EUROPA












Un podio ha salvato la prima parte del weekend del team Raton Racing. Sul circuito francese del Paul Ricard, nel terzo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, terzo posto in Gara 1 per il binomio composto daEdoardo Liberati e Patric Niederhauser, già tra i più veloci nelle qualifiche, quando avevano ottenuto il quarto ed il quinto responso nei due turni ufficiali, e quarti alla bandiera a scacchi prima di riacquisire appunto un terzo piazzamento sicuramente meritato, in seguito alla penalizzazione di 30” inflitta dai commissari dopo l’arrivo a Cozzolino-Michimi.

L’equipaggio italo-elvetico ha così potuto nuovamente festeggiare, proprio come era successo nel precedente round di Silverstone, quando aveva conquistato il secondo posto in Gara 1, portando a casa altri punti importanti che ha consentito all’affiatato duo di risalire da quinti a sesti nella classifica generale.

A rovinare la festa è tuttavia arrivato il ritiro di Alberto Di Folco. Il romano, autore del settimo e terzo responso nelle due sessioni cronometrate della mattina, si era immediatamente portato sesto, lottando con il gruppetto dei primi. Peccato che il contatto provocato da un’altra vettura abbia avuto come conseguenza il dechappamento del pneumatico posteriore sinistro, che ha poi provocato un testacoda e l’immediato ritiro.

Domani, in Gara 2, Di Folco (in ogni caso entusiasta per i progressi fatti dalla sua vettura nell’arco del fine settimana) partirà però dalla seconda fila, mentre Liberati-Niederhauser dalla terzarsi. 
Il via è in programma alle ore 10.50, sempre con la diretta televisiva su Nuvolari TV ed il live-streaming sul sito internet di Lamborghini Squadra Corse.