lunedì 25 maggio 2015

TCR INTERNATIONAL SERIES: PER GIANNI MORBIDELLI UN FINE SETTIMANA PERFETTO A MONZA


Pole position, due vittorie, primato in classifica di campionato. Per Gianni Morbidelli con la Honda Civic del Team West Coast Racing quello appena concluso all'Autodromo di Monza è stato un fine settimana perfetto. 

In Gara 1 Morbidelli è lento al semaforo verde e al comando passa Pepe Oriola (Seat Leon del Team Craft-Bamboo Lukoil) seguito da Andrea Belicchi (Seat Leon del Team Target Competition). In evidenza Stefano Comini (Team Target Competition) che sala in seconda posizione. lo svizzero leader della classifica, che raggiunge con la sua Seat Leon, giro dopo giro, la seconda posizione. Al settimo giro la svolta con Gianni Morbidelli che conquista il primo posto e lo mantiene fino al traguardo. Vittoria alla media di 169,687 Km/h davanti a Oriola e Jordi Gené (Seat Leon del Team Craft-Bamboo Lukoil).

In Gara 2 ai protagonisti Morbidelli, Comini, Gené, Belicchi si unisce un altro spagnolo, Fernando Monje con la Opel Astra OPC del Team Campos Racing. E’ un susseguirsi di cambi di posizione e di colpi di scena dal primo all’ultimo giro, e proprio nel giro finale Morbidelli supera Comini alla fine del rettilineo e prende il comando. Lo svizzero vuole replicare ma, a causa di un contatto, si gira alla prima variante rischiando di toccare Gené. Morbidelli così chiude primo alla media di 168.946 Km/h, precedendo Gené, Monje e Comini.

Molto soddisfatto Morbidelli: “E’ bello vincere a Monza, in casa, è bello soprattutto vincere due gare così combattute dimostrando una grande dose di tenacia e di volontà. Ho lottato sino allafine, sono stato supportato da una squadra che veramente mi dà grandi soddisfazioni: tutti ragazzi con cui sono in piena sintonia e che lavorano, come me, con grande passione”.