martedì 26 maggio 2015

PARTE DA MONZA LA NUOVA SFIDA DELLA ZEROCINQUE MOTORSPORT NEL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO ENDURANCE




Il Campionato Italiano Turismo Endurance si appresta a ripartire da Monza. Sul circuito brianzolo, questo fine settimana (29-31 maggio) andrà di scena il primo dei sette doppi appuntamenti della serie tricolore. Una categoria che si conferma di alto livello, con uno schieramento multi-marca ed il format avvincente delle due gare di 48’ più un giro, nel cui contesto la Zerocinque Motorsport punterà in alto anche quest’anno.

La squadra sammarinese, dopo aver fatto nel 2014 il proprio ritorno a tempo pieno nel CITE, è pronta ad affrontare una nuova sfida con l’obiettivo di ambire alle posizioni di vertice nei due principali raggruppamenti, schierando fin da questo round inaugurale due equipaggi.

Occhi puntati, pertanto, nella 1. divisione (Super Production) sull’inedito binomio formato dal pilota del Titano Stefano Valli (già pluri-campione CIVT e nel 2010 vincitore del titolo della 2. divisione) e dall’esperto siciliano Vincenzo Montalbano, che insieme si daranno il cambio al volante di una BMW M3 E90 che sfoggerà un’inedita livrea.
Quello di Valli, in particolare, sarà un rientro al cento per cento nella categoria in cui lo scorso anno aveva fatto un paio di apparizioni appunto nella Super Production, ottenendo due secondi posti al Mugello e Imola ed un terzo a Misano.

Riconfermato invece nella 2. Divisione (S2000) l’equipaggio composto da Alberto e Riccardo Fumagalli. Padre e figlio, la scorsa stagione terzi sempre nella Super 2000, finendo sei volte sul podio e chiudendo in bellezza sul circuito del Santerno con una vittoria, si alterneranno su una BMW 320 E46.

Di rilievo la copertura Tv, con la diretta di Sportitalia ed il live-streaming sul sito internet di acisportitalia.it, mentre sul rinnovato sito www.zerocinquemotorsport.com ed i social network saranno costantemente presenti aggiornamenti, risultati ed immagini sul campionato.

Venerdì si comincerà con le prove libere ed i due turni di prove ufficiali di 15’ ciascuno, questi ultimi in programma a partire dalle ore 19. Sabato il via di Gara 1 (48’ più un giro da completare) alle 16.45, con Gara 2 in programma domenica alle 13 con la stessa durata.