sabato 23 maggio 2015

EDOARDO LIBERATI A PODIO NEL SECONDO ROUND DEL LAMBORGHINI BLANCPAIN SUPER TROFEO EUROPA



Che fosse un weekend nato sotto una “buona stella”, lo si era capito sin dalle prove libere del venerdì, quando aveva spuntato il miglior tempo nel primo dei due turni in programma. Ed oggi Edoardo Liberati, in coppia con lo svizzero Patric Niederhauser, ha fatto ancora meglio conquistando il secondo gradino del podio nella prima delle due gare valide per il secondo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, in corso di svolgimento sul circuito di Silverstone.

Per il 22enne pilota romano, all’esordio sui 5.901 metri dello storico circuito inglese, un sabato apertosi con il segno “più”, realizzando nel primo turno di qualifiche ufficiali il secondo responso cronometrico e ottenendo così di diritto la prima fila sullo schieramento di Gara 1. Risultato fotocopia quello ottenuto anche dal suo compagno Niederhauser per la griglia della domenicale Gara 2.

In seguito, al primo via, Liberati si è subito accodato al capofila Patrick Kujala, dovendosi guardare dagli attacchi di Harald Schlegelmilch. Una condotta esemplare quella del giovane driver capitolino, che gli ha consentito di mantenere la seconda posizione fino al momento delle soste ai box senza perdere, a sua volta, il contatto con il leader. Completati i pit-stop, il volante è passato a Niederhauser. Il conduttore elvetico, approfittando anche dei doppiaggi, a tre minuti dall’arrivo si è quindi portato sulla scia del battistrada, chiudendo con un ritardo di appena 2” e conquistando così il primo podio della stagione.

Riflettori puntati, dunque, sull’equipaggio portacolori del team Raton Racing che, atteso alla seconda sfida di domani mattina (ore 12,35), proverà a concludere nel migliore dei modi un impegnativo quanto già soddisfacente fine settimana agonistico.

La gara sarà trasmessa in diretta sul canale satellitare Nuvolari Tv e potrà essere seguita anche in live streaming sul portale www.squadracorse.lamborghini.com.