domenica 31 maggio 2015

E' GUIDO VIVALDA A VINCERE IL TROFEO SCARFIOTTI PER AUTO STORICHE



Simone di Fulvio on è riuscito aa centrare la terza affermazione stagionale nel campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche. Erano le prove ufficiali del sabato a ribadire la competitività del giovane abruzzese che capeggiava largamente e altrettanto ampiamente si sentiva sicuro della vittoria nella gara maceratese. Di Fulvio junior, e i tanti appassionati lungo il tracciato di gara, non avevano però fatto i conti con un improvviso cambiamento del meteo nel corso dell'unica manche di gara.
La pioggia ha infatti diviso in due parti la competizione. Partita con l'asciutto, l'asfalto è andato via, via a bagnarsi sempre più, permettendo ai soli piloti delle vetture turismo di salire correttamente e, quando la pioggia s'è fatta incessante, era il torinese Guido Vivalda ad aver segnato il miglior tempo assoluto e di raggruppamento.
Con la Porsche 911 s 2700 il piemontese s'aggiudica il Trofeo Scarfiotti ed il secondo raggruppamento, quarto round del CIVSA. Secondo s'è piazzato Motti, anch'egli con la Porsche 911 ma nel modello Rsr, terzo e primo del quarto raggruppamento è Di Fulvio, tagliando il traguardo nel momento in cui pioveva con maggior intensità, riuscendo a concludere con un ritardo di 9"55 a bordo della Osella PA 9/90 BMW BC2000.
Quarto s'è classificato un temerario Angiolani con la March 783 F3, primo del quinto raggruppamento e con un ritardo di 12"08 rispetto il leader.
Seguono poi Palmieri, autore di un testacoda con la Porsche 911 Carrera RSR, ed un arrembante Stortoni a confermarsi autentico specialista della salita marchigiana con la Austin Mini Cooper S T1300 concludendo davanti a Marelli con la Lucchini SN88 Alfa Romeo del 4 raggruppamento.
Soddisfatto d'aver concluso una non facile gara è Tiberio Nocentini al volante della Chevron B19 BC2000. Nono assoluto è il pisano Piero Lottini, con la Osella PA 9/90 BMW. Decimo assoluto Walter Terribili, su Porsche 928 S GTS+2500