domenica 24 maggio 2015

AL RED BULL RING JACK AITKEN CONCEDE IL BIS IN F. RENAULT 2.0 ALPS







Secondo atto della Formula Renault 2.0 ALPS al Red Bull Ring e stesso vincitore: Jack Aitken. Il britannico della Koiranen GP ha dominato dal primo all'ultimo giro come ieri in Gara 1, ma stavolta su pista asciutta. Aitken è stato bravo a resistere all'immediato attacco del compagno di squadra Jake Hughes, che gli scattava al fianco in prima fila. Ora l'anglo-coreano, autore anche del miglior giro in 1'29”885, è sempre più solitario in testa alla classifica, mentre con il secondo posto finale Hughes ritrova quel podio che in Gara 1 gli era invece sfuggito dopo aver riscontrato alcuni inconvenienti legati all'elettronica.

A parte il ruota a ruota alla prima curva tra i due britannici, il duello più caldo della gara è stato quello per il terzo posto tra altri due piloti della Koiranen GP, ma al quattordicesimo giro il tedesco Philip Hamprecht e l'austriaco Stefan Riener vanno a contatto, lasciando via libera al brasiliano della JD Motorsport Thiago Vivacqua, autore di una prova regolare coronata dal suo primo podio assoluto in monoposto. Sempre nel team di Roberto Cavallari, però, l'altra faccia della medaglia è quella di uno dei contendenti al titolo, Matevos Isaakyan. Dopo essersi qualificato dodicesimo, il russo era scattato bene recuperando subito fino all'ottava piazza. Al secondo giro, però, ha commesso un errore ed è finito nella via di fuga di curva 6. Potrà puntare al ris catto in Gara 3, dove prenderà il via dalla pole position.

Tornando a Gara 2, Positivo il quarto posto dell'australiano Anton De Pasquale (wild card),mentre quinto riesce a tagliare il traguardo Riener. Nel duello con Hamprecht, infatti, ad avere la peggio è proprio quest'ultimo, costretto al ritiro.

“Tenere il comando della corsa è stato più difficile rispetto a Gara 1 - ha commentato Aitken dopo il podio -; il mio compagno di squadra Hughes era vicinissimo e ho dovuto tenere i nervi saldi per restare davanti. In Gara 3 ne vedremo delle belle.”