sabato 23 maggio 2015

BILANCIO POSITIVO DELLA PROVA DEI GIOVANISSIMI DELL’ACI TEAM ITALIA DOPO LA 2a TAPPA DEL RALLY DEL PORTOGALLO



Visi soddisfatti all’ACI Team Italia alla fine della seconda tappa del Rally del Portogallo. “Sono soddisfatto della gara di Andolfi – ha dichiarato Claudio Bortoletto – perché la sua è stata una prova molto positiva che sta dimostrando che la scelta della federazione è stata giusta. Fabio sta lottando con le R3 e questo dimostra le sue qualità ed anche quelle del suo esperto navigatore. Quanto a Crugnola, Andrea sta facendo il suo dovere facendo fare più esperienza possibile al team con questa nuova macchina che ricordiamoci è all’esordio, tra l’altro in una gara dimostratasi molto più dura del previsto”. 

Gara sfortunata invece per Testa, che comunque domani sarà regolarmente al via, ha rotto oltre che il semiasse anteriore destro anche l’ammortizzatore.

Dal canto suo Andrea Crugnola (nella foto) era contento a fine giornata, sulla Clio R3T il pilota varesino è infatti 9° nel Wrc 3 e 52° assoluto. “Nella prima speciale del pomeriggio mi sono trovato a mio agio segnando un buon tempo – ha detto il pilota della Renault – Poi sulla seconda ci siamo fermati su un fianco perdendo una quarantina di secondi ed ho anche forato perdendo altro tempo. Nell’ultima invece non abbiamo corso perché la prova è stata sospesa per il capottamento di Veiby. Sono comunque soddisfatto perché lo sviluppo della vettura ha fatto un bel passo avanti”-.

Infine, ecco un sorridente Andolfi, che ha dimostrato di essere in piena forma, il pilota ligure è ora 7° nel Wrc 3 e 46° assoluto. -“Le prime due speciali erano più rovinate di quanto pensassimo, e c’erano molte pietre da evitare. La terza era invece più pulita ma si scivolava parecchio. Devo dire che sono davvero soddisfatto ed anche contento di correre in un team come la Romeo Ferraris che non lascia niente al caso”.

Il Rally del Portogallo si concluderà domenica 24 maggio dopo le ultime tre prove speciali previste.