mercoledì 29 aprile 2015

​Iscrizioni aperte alla quarta edizione del Rally Dolomiti Historic




Ed è di nuovo ora di pianificare la trasferta per il Rally Dolomiti Historic e all’annesso Revival Dolomiti di regolarità sport ai quali è già possibile inviare l’adesione. Sul sito web di Dolomiti Motors sono disponibili i moduli da inviare entro lunedì 25 maggio.

Dopo le prime due edizioni con le quali la manifestazione si è timidamente affacciata al mondo delle competizioni per autostoriche, quella del 2014 ha dato l’attesa svolta proponendo un soddisfacente elenco iscritti sia per quantità che per la qualità; e su questa strada vuole proseguire il “Dolomiti” continuando a proporre un percorso tecnico e divertente che anno dopo anno, grazie anche agli aggiustamenti apportati, riscuote sempre più consensi.

La novità più importante dell’edizione numero 4 sarà l’annunciato spostamento del quartier generale della manifestazione da Alleghe alla vicina Agordo: si perde la coreografica cornice del lungolago, ma in cambio si portano partenza ed arrivo nel cuore della cittadina permettendo una maggior visibilità alla gara ed un contatto più immediato col pubblico, dopo l’esperimento del 2014 che vide i riordini ospitati proprio nel centro di Agordo.

Confermate le validità per il Campionato Triveneto per quanto riguarda il rally e per il Trofeo Tre Regioni la regolarità sport, si rinnova anche la collaborazione con l’organizzazione del Rally Storico Città di Adria e lo scambio di iscrizioni gratuite al vincitore dell’altrui gara: si possono quindi annunciare i due aventi diritto, ovvero il polesano Matteo Luise che si è aggiudicato il Rally Storico Città di Adria lo scorso marzo ed il lodigiano Maurizio Senna che ha trionfato nel Revival Città del Pane. Ai numerosi premi in palio per le due specialità si aggiungono anche quelli speciali con quello molto importante messo in palio da Giampaolo Basso per ricordare il suo navigatore Paolo Scattone prematuramente mancato lo scorso novembre. Dolomiti Motors, invece, premierà col “Dolomiti Sport Hero” l’autore della miglior prestazione cronometrica, nel rally, ed il rilevamento più preciso nella regolarità, sulla prova speciale numero 7 “Val Fiorentina” che si correrà una sola volta ed avrà la particolarità di terminare a due passi dal centro della località di Selva di Cadore. Dettagli sui premi speciali verranno comunicati ai concorrenti con apposite circolari informative.

Dopo la chiusura delle iscrizioni prevista il 25 maggio, la gara entrerà nel vivo il venerdì 29 con le operazioni di verifica che si svolgeranno presso la nuova struttura della Botol Car Service nella vicina località di Valcozzena. L’indomani, sabato 30, alle ore 7.31 la prima vettura lascerà il centro di Agordo per farvi ritorno alle ore 18.10 dopo aver percorso 263 chilometri, 74,81 dei quali lungo le nove prove speciali in programma.

Ulteriori informazioni su www.dolomitimotors.com