mercoledì 22 ottobre 2014

NUOVO YAMAHA WR450 RALLY “PRONTO” DAKAR BY REBEL X SPORTS

Lo scorso gennaio al Motor Bike Expo di Verona veniva presentato in anteprima il prototipo Yamaha WR450F Rally, un'inedita versione dell'enduro più potente della gamma Off-road Competition dedicata agli amanti del fuoristrada più estremo, primo progetto Rebel X Sports del pilota Manuel Lucchese. Obiettivo del Campione del Mondo Baja 2012 con alle spalle diverse partecipazioni al Rally Dakar era di sviluppare un mezzo ad elevate prestazioni e con componenti speciali di alta qualità ad un costo altamente accessibile, adatto a quei piloti amatori alla ricerca di una moto affidabile, maneggevole ed intuitiva, per gareggiare anche nei più impegnativi Rally internazionali.
 Nel mese di maggio il primo vero test per il WR450F Rally che ha debuttato nel Campionato Italiano Baja guidato proprio da Lucchese protagonista della vittoria assoluta con tanto di conquista della leadership di classifica di campionato, confermando in particolare l'ottimo lavoro di sviluppo del mezzo.

Oggi, a circa un anno dall'inizio del progetto, la versione finale di Yamaha WR450F Rally è pronta. Le speciali caratteristiche di questa estrema versione dell'enduro tre diapason rispondono a tutti i requisiti di partecipazione, senza necessità di modifica alcuna, a qualsiasi Rally internazionale compresa la celebre Dakar.

Per coloro che possiedono già un Yamaha WR450F sarà possibile acquistare il kit di conversione esclusivamente presso Rebel X Sports al prezzo di 5.690€ Iva esclusa, mentre chi vorrà acquistare un nuovo Yamaha WR450F Rally il costo complessivo sarà di 13.490€ Iva esclusa.
Rebel X Sports per rendere l'enduro tre diapason ancora più estremo mette a disposizione optional come la ruota posteriore con parastrappi, gli ammortizzatore di sterzo, una grafica personalizzata ed altri utili accessori. 
Per info dettagliate visitare www.rebelxsports.com.‎‎