giovedì 16 ottobre 2014

Maranello Kart sul podio con Lorenzo Camplese nel Campionato del Mondo KZ2


L’attesissima gara della stagione che ha visto protagonista Lorenzo Camplese per tutto il week end si è disputata sul Circuito Napoletano dove il nostro Racing Team ha saputo mettere in luce tutte le potenzialità del materiale.
Lorenzo reduce dal trionfo del Campionato Italiano arriva a Sarno con tutte le carte in regola per poter fare bene e conquistare nella finale di Domenica un gran 2° posto incorniciando e chiudendo la stagione nel migliore dei modi.

Buona la prestazione di Marco Zanchetta che soffre un po’ all’inizio gara ma che alla fine sa risalire la china conquistando un buon 9° posto in griglia di partenza finale, dove dopo pochi giri dall’inizio viene coinvolto da Dalè in un incidente che lo costringerà ad abbandonare la competizione.
Una bellissima gara anche per Bernardotto Enrico che rientra da un brutto incidente che lo ha costretto al ritiro dalle competizioni per tutta la stagione. Enrico è riuscito a tornare in grande forma dimostrando di avere delle ottime qualità che lo hanno visto comandare tutta la settimana le prove, venendo poi penalizzato da un incidente in prefinale dove partiva 9° e dove a causa di un incidente non ha potuto accedere alla finale.
Sfortunato invece Palazetti Simone, che a causa di una penalità non riesce a qualificarsi per la finale.

Il commento di Luca Iannaccone: "una grande dimostrazione di carattere da parte dei piloti e del Team. Devo complimentarmi nuovamente con tutti i collaboratori di Maranello Kart che hanno reso possibile questi risultati, a partire da Stefano Griggio, Rizzi Tiziano, KCL Racing e Gio Racing senza dimenticare i nostri Partners Freem, Grey Hounds, Gerber Team, New Line. E’ stata una stagione ricca di emozioni".

- da Ufficio Stampa Maranello Kart


Foto: Giovanni Cuna