martedì 21 ottobre 2014

Il mito Golf protagonista ad Auto e Moto d’Epoca 2014



Con uno stand interamente dedicato alle sue 7 generazioni, la Volkswagen festeggerà il 
40esimo compleanno della Golf ad Auto e Moto d’Epoca di Padova (dal 23 al 26 ottobre). 
Le 7 vetture esposte accompagneranno i visitatori nel percorso di evoluzione tecnologica di 
un’auto che ha creato il segmento delle berline compatte di cui ancora oggi è leader 
indiscussa. 

La Golf 7 in esposizione sarà allestita con il “40th Pack”, un pacchetto celebrativo che 
debutta proprio a Padova. Disponibile per le versioni benzina e Diesel in allestimento 
Higline, comprende dotazioni scelte per esaltare sportività, tecnologia e sicurezza della 
Golf. Ne fanno parte fari bixeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, gruppi ottici 
posteriori e illuminazione targa a LED, cerchi in lega Salvador 7Jx17” con pneumatici 
225/45 R17 oppure 7,5Jx18” con gomme 225/40 R18. Rispetto alla somma delle singole 
dotazioni, “40th Pack” offre un vantaggio Cliente del 40%. 

Festeggiando la Golf, sarà celebrato il modello che dal 1974 a oggi ha reso possibile la 
diffusione su larga scala dei principali sistemi di sicurezza, delle tecnologie più innovative e 
delle più apprezzate tendenze automobilistiche. Una vettura che, in particolare con le 
versioni più emozionali – tra cui GTI, GTD, R, Cabriolet, Rallye – ha sedotto migliaia di 
automobilisti che l’hanno messa al centro della loro passione, arricchendone i contenuti in 
base alla propria personalità. Alcuni di questi appassionati, selezionati tra i diversi Golf 
club, sabato 25 ottobre si uniranno alla Volkswagen per celebrare l’aspetto più passionale 
della Golf esponendo le loro vetture personalizzate. 

Proprio sull’amore per la Golf si basa anche un’altra attività. “40 years of Golf. 40 years of 
love.” è una app raggiungibile sulla pagina Facebook ufficiale di Volkswagen Italia oppure 
da mobile all’indirizzo internet 40golflove.volkswagen.it. Attraverso questa applicazione, i 
cultori della compatta di Wolfsburg possono postare una foto della loro Golf (o di una a 
scelta) e dedicarle una frase, creando così un messaggio personalizzato in perfetto stile 
Volkswagen. Gli annunci verranno utilizzati nella campagna di comunicazione online che 
celebra il quarantennale del modello e per i partecipanti ci sarà quindi la soddisfazione di 
diventare protagonisti della campagna. L’autore della migliore realizzazione sarà poi 
premiato con la possibilità di guidare per un mese un’emozionante Golf R da 300 CV.