sabato 4 ottobre 2014

Angelo Sticchi Damiani eletto presidente del Club dei Fondatori FIA



Il presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani, è stato eletto a Mulhouse in Francia presidente del Club dei Fondatori della Federazione Internazionale dell’Automobile per il prossimo biennio.
Il Club riunisce i 14 membri che hanno dato vita nel 1904 alla FIA, in rappresentanza di 12 Paesi europei oltre gli Stati Uniti, con il compito di preservare la storia e il patrimonio della Federazione Internazionale dell’Automobile.
Il Club dei Fondatori assegna ogni anno il premio “Founding Members’ Club Heritage Cup”, assegnato a persone ed organizzazioni che si sono distinte nella promozione e nella salvaguardia dell’automobilismo storico. Nel 2012 la leggendaria Mille Miglia si è aggiudicata il premio su candidatura dell’ACI.

“Arriva oggi un nuovo riconoscimento della continua e proficua attività dell’Automobile Club d’Italia nel campo dello sport e della mobilità – dichiara il presidente Sticchi Damiani, già vice presidente FIA per lo Sport e membro del Senato e dell’Euroboard della Federazione Internazionale dell’Automobile – e si rafforza enormemente il ruolo del nostro Paese a livello mondiale”.